Alle nonne verrebbero i capelli dritti leggendo questo modo di fare la passata, ma quando il tempo stringe i mezzi della scienza e della tecnica sono davvero utili! Lavare i pomodori, tagliarli in due, togliere il picciuolo e i semini, metterli in un pentolone. Mettere sul fuoco e lasciar cuocere finchè i pomodori non si sono disfatti. Lasciar raffreddare, poi prendere il frullino a immersione e frullare tutto il contenuto della pentola fino a non avere più pezzi interi. Rimettere sul fuoco e lasciar sobbollire ancora per un'oretta in modo che la passata si restringa. Imbottigliare e lasciar raffreddare. Quando le bottiglie saranno fredde avvolgerle in uno straccio e metterle in una pentola colma di acqua. Portare a ebollizione e lasciar bollire per 20 minuti. Spegnere il gas e lasciar raffreddare. La vostra conserva di pomodoro è pronta!
CONSERVA DI POMODORO VELOCE
RispondiElimina-10 KG DI POMODORI
-FOGLIE DI BASILICO Q.B.
Alle nonne verrebbero i capelli dritti leggendo questo modo di fare la passata, ma quando il tempo stringe i mezzi della scienza e della tecnica sono davvero utili!
Lavare i pomodori, tagliarli in due, togliere il picciuolo e i semini, metterli in un pentolone.
Mettere sul fuoco e lasciar cuocere finchè i pomodori non si sono disfatti.
Lasciar raffreddare, poi prendere il frullino a immersione e frullare tutto il contenuto della pentola fino a non avere più pezzi interi.
Rimettere sul fuoco e lasciar sobbollire ancora per un'oretta in modo che la passata si restringa. Imbottigliare e lasciar raffreddare. Quando le bottiglie saranno fredde avvolgerle in uno straccio e metterle in una pentola colma di acqua. Portare a ebollizione e lasciar bollire per 20 minuti. Spegnere il gas e lasciar raffreddare. La vostra conserva di pomodoro è pronta!